16 usi del limone che forse non conoscevi

7 RIMEDI NATURALI per capelli secchi e sfibrati



Capelli sfibrati, secchi e opachi. Doppie punte a non finire. 
E' il segnale che la tua chioma sta aspettando una terapia d'urto!  Magari un trattamento casalingo, con ingredienti sani e naturali!

Noi ne abbiamo trovati 7, veloci e facilissimi! 


1) Olio di oliva 
Il cuoio capelluto può essere nutrito utilizzando dell'olio d'oliva, che è estremamente idratante.
Applicalo direttamente sulla cute, dopo averla inumidita con acqua tiepida e lascialo agire per qualche ora, o un'intera notte se puoi. Poi procedi con lo shampoo quotidiano.
In alternativa, se il tuo obiettivo sono le punte, puoi scaldarne qualche cucchiaio e applicarlo su di esse, lasciando agire per qualche ora e poi risciacquando.
L'olio di oliva riparerà i capelli danneggiati e, grazie al suo potere idratante, ne contrasterà anche la secchezza.




2) Caffè
Se avete i capelli colorati di una nuance scura oppure naturalmente scuri, potete ravvivarne i riflessi e renderli luminosi con il caffè, anzi, con i suoi fondi. Basta prendere un po’ di caffè freddo e, dopo aver aggiunto un goccio di olio d’oliva, stendere il composto lungo tutti i capelli, partendo dalla radice e arrivando fino alle punte. Lasciare in posa per un'ora circa e poi risciacquare come di consueto.





3) Succo di mele
Se il balsamo non è sufficiente a rendere i tuoi capelli morbidi e corposi, prova a massaggiare i capelli con succo di mele dopo l'ultimo risciacquo. Ripetendolo due volte a settimana, noterai che la tua capigliatura diverrà più corposa e vitale.




4) Yogurt
Lo yogurt fresco è un vero toccasana di idratazione. Puoi massaggiarlo sulle lunghezze dopo ogni shampoo, prima dell'ultimo risciacquo.




5) Olio di cocco
L’olio di cocco è utilissimo per riparare le doppie punte, idratare il cuoio capelluto e avere dei capelli sani e lucidissimi. Scalda l’olio di cocco e applicalo sui capelli inumiditi massaggiando delicatamente, e poi distribuendolo uniformemente aiutandoti con un pettine. Lascia agire più tempo possibile e poi procedi al normale shampoo.




6) Uova
Le uova contengono molte proteine, per cui aiutano a fortificare e rafforzare i capelli. Rompi qualche uovo in una ciotola (la quantità dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli) e aggiungi 1 cucchiai di olio d'oliva. Applica la miscela su capelli e cuoio capelluto e tieni in posa per circa 30 minuti. Poi sciacqua come di consueto con il tuo shampoo abituale.




7) Olio di mandorle
Per 2 volte al mese puoi procedere ad un impacco di olio di mandorle.. Applicalo su capelli asciutti, tienilo in posa per qualche ora. Per aumentarne l'efficacia, ti consigliamo di coprire i capelli con un asciugamano leggermente inumidito con acqua calda, o in alternativa con una cuffia per doccia. Procedi poi allo shampoo.
Oltre a brillare come non mai, i tuoi capelli avranno un profumo squisito.


Commenti